Con una Laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni e una specializzazione come Psicoterapeuta Transpersonale, Sara Gambelli è anche Coach certificata ACC ICF (International Coaching Federation), Consulente e Trainer nel campo delle Risorse Umane.
Negli ultimi 17 anni, ha collaborato con aziende multinazionali su progetti di formazione mirati allo sviluppo di competenze manageriali e assessment di potenziale, operando sia in Italia che all'estero per società di consulenza. Specializzata in formazione manageriale, affronta temi cruciali come Soft Skills, Change Leadership, Team Building, Team Working, Team Leadership, Team Empowerment, Negoziazione, Gestione dello Stress e dei Conflitti, Wellbeing e Safety, sviluppo della motivazione e del potere personale. Inoltre, Sara conduce analisi di Clima e Team Coaching per migliorare le dinamiche interne delle organizzazioni.
Negli ultimi anni, ha ideato format di formazione esperienziale per programmi innovativi su Leadership al Femminile, Diversity Management, Multiculturalità, Multigenerazionalità, Gender Equality, Benessere Integrale e Mindfulness.
Con una padronanza delle lingue italiana, inglese, portoghese e spagnola, Sara è in grado di operare in contesti internazionali e multiculturali, portando valore e soluzioni su misura per le esigenze dei clienti.